BONUS IDRICO

Si informano i gentili clienti che il riconoscimento del Bonus Idrico è in ritardo per cause non dipendenti da SOGIP SRL.

In precedenza il sistema di ricezione delle richieste era gestito direttamente dai Comuni/CAF che attraverso il portale SGATE trasferivano le istanze a SOGIP che riconosceva il bonus in bolletta.

La nuova gestione delle menzionate richieste è passata all’Autorità (ARERA) per tramite dell' Acquirente Unico (AU) che, a tutt’oggi,  per motivi indipendenti dalla nostra volontà, non ha ancora reso disponibile ai gestori idrici le procedure per il riconoscimento delle istanze degli aventi diritto al bonus.

La documentazione, sino ad oggi richiesta (DSAN), prontamente inviata dall'utenza, è puramente propedeutica al riconoscimento degli aventi diritto e verrà utilizzata per accelerare, quando disponibili, le modalità di erogazione.

Non appena il servizio sarà reso operativo da ARERA verranno comunque riconosciuti anche gli arretrati fino a quel momento non corrisposti.